La selezione di Prosciutti Tanara è l’autentica espressione di una filosofia basata su tradizione e maestria artigianale. Ogni fetta è un’esperienza unica di dolcezza, aromi e morbidezza inconfondibili, che porta un'eccellenza culinaria direttamente sulla tavola.
Grandi occasioni? Gran Tanara!
La nostra selezione speciale di Prosciutto di Parma: stagionatura minima di 20 mesi e portata a termine su specifiche richieste del cliente.
Premio “Top Italian Food” 2024 di Gambero Rosso Premio «Due Fette» della Guida “Grandi Salumi 2023” di Gambero Rosso.
Dalla collaborazione con Cura Natura, importante allevamento situato a Modena, nasce Linea Salute. Una linea che affianca alla nostra tradizionale e storica produzione di alta qualità un prodotto dalle caratteristiche elevate e ricco di Omega3, proveniente da una filiera controllata e attenta al benessere animale.
Il privilegio di incontrarsi.
In punti vendita da noi selezionati, un sommelier del gusto per accompagnare il consumatore in un’esperienza di aromi e sapori.
Tutto il gusto della tradizione emiliana. Il Prosciutto di Parma classico, dal sapore dolce e avvolgente, come vuole la tradizione.
Il Bon Filet di prosciutto. Dal cuore del prosciutto, abbiamo ricavato questo nobile salume dal gusto intenso e armonico.
Grazie al meticoloso lavoro di allevatori e produttori legati alla tradizione dei salumi, è stato possibile reintrodurre antiche razze suine e riscoprire metodi di allevamento ispirati al passato. Da pregiate razze e lavorazioni tradizionali, abbiamo realizzato prosciutti che ripropongono sapori e profumi di un tempo.
Un prosciutto di eccellenza che consente di vivere sapori di una volta. L’ispirazione è nata studiando i metodi di allevamento adottati secoli fa nella Pianura Padana: un periodo di allevamento fino a 15 mesi, rispetto ai 9 mesi previsti oggi per le produzioni DOP, e rigorsamente a ciclo chiuso, per garantire il controllo totale della filiera.
Il risultato è una carne più matura e soda, con grassi di copertura spessi dai sapori estremamente dolci.
Un sapore deciso e un profumo intenso, ottenuti con una stagionatura di minimo 30 mesi. Premio “Tre Fette” della Guida “Grandi Salumi 2023” di Gambero Rosso.
Le razze di suino nero dell’Emilia Romagna sono particolarmente pregiate e hanno una storia antica. Caratterizzate da una spiccata propensione al pascolo, queste razze rustiche vengono allevate esclusivamente allo stato brado, lasciando i suini liberi di cibarsi dell’erba, fiori e ghiande che trovano nei campi e nei boschi, come facevano secoli fa. Il risultato è un prosciutto dalle proprietà organolettiche eccezionali, affinate nel corso di una stagionatura di minimo 30 mesi.
Premio “Eccellenza” della Guida “Grandi Salumi 2023” di Gambero Rosso.